Energie-Rinnovabili.png

 

SOCIETÀ

Il Gruppo ERG è un primario operatore indipendente nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili – eolica, solare e idroelettrica – e termoelettrica cogenerativa ad alto rendimento e basso impatto ambientale. 

L’efficienza energetica è al centro dell’attenzione della gestione degli impianti del Gruppo: l’ottimizzazione della produzione e della disponibilità garantisce la massimizzazione della capacità produttiva, impattando direttamente sui ricavi, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente. ERG si conferma come un’azienda protagonista nella transizione energetica, la decarbonizzazione e la lotta ai cambiamenti climatici, con una continua attenzione verso tutti gli stakeholder.

 

SOLUZIONE

I due Green Bond emessi da ERG sono destinati a progetti eolici e solari in diversi paesi europei. Il progetto più significativo per la produzione di energia solare rinnovabile si trova in Italia con 25 impianti distribuiti in 7 regioni dal nord al sud della penisola.
L’attenzione all’impatto sull’ambiente degli impianti è considerata di primaria importanza per il rispetto e la salvaguardia dell’ecosistema naturale: questo aspetto viene infatti studiato molto prima dell’avvio della costruzione, durante le fasi di progettazione ed autorizzazione dell’impianto. Al fine di minimizzare i consumi energetici, inoltre, vengono attuati progetti per individuare opportunità di efficientamento di tutti gli impianti, sia tramite il miglioramento dei processi esistenti, sia tramite l’adozione di tecnologie più moderne ed efficienti.