In un contesto in cui le imprese si rivolgono sempre di più a fonti di finanziamento alternative ai mercati pubblici, il private credit assume un ruolo sempre più rilevante.

"Con l'accordo con StepStone Group, vogliamo offrire ai nostri clienti private un accesso efficiente e professionale a un asset class sempre più strategica come il private credit. Il fondo StepStone Private Credit ELTIF rappresenta infatti una soluzione distintiva, costruita con una logica istituzionale, che consente di partecipare a un portafoglio ampiamente diversificato, già investito, con una struttura evergreen che ben si adatta a orizzonti di lungo periodo" ha dichiarato Alessandro Marchesin, Head of Wealth & Asset Management del gruppo Sella.

Siamo orgogliosi, come Sella SGR, di assumere il ruolo di global distributor – attraverso Banca Sella e Banca Patrimoni Sella & C. – dello StepStone Private Credit ELTIF: un ulteriore passo avanti per offrire ai nostri clienti accesso a opportunità distintive e complementari nei mercati privati, con uno strumento pensato per diversificare il portafoglio e supportare strategie di investimento di lungo periodo.

Allessandro Marchesin