DIVENTA CLIENTE DIRETTO EURORISPARMIO

L'investimento Sostenibile e Responsabile

Spesso abbreviato con l’acronimo SRI, dall’inglese Sustainable and Responsible Investment, l’Investimento Sostenibile e Responsabile mira a creare valore per l’investitore e per la società nel suo complesso attraverso una strategia di investimento orientata al medio-lungo periodo che, nella valutazione di imprese e istituzioni, integra l’analisi finanziaria con quella ambientale, sociale e di buon governo (ESG).
Un approccio che interviene a monte delle scelte di investimento, arricchendo la tradizionale analisi economico finanziaria degli emittenti con considerazioni riguardanti gli aspetti di sostenibilità.

Le nostre soluzioni di investimento sostenibili

TFS iCARE: il nuovo comparto azionario tematico del Fondo di Fondi Top Funds Selection, nato con l'obiettivo di coniugare finanza e ricerca scientifica e promuovere la salute sotto tutti i punti di vista, dalla prevenzione alla cura ai corretti stili di vita.

Investimenti Sostenibili: il primo fondo comune in Italia con una politica di investimento a Impatto, che allinea l’obiettivo di un ritorno finanziario e la volontà di contribuire concretamente alla creazione di valore ambientale e sociale.

Impegno di finanza responsabile



Sella SGR è socio del Forum per la Finanza Sostenibile. La missione del Forum è promuovere la conoscenza e la pratica dell'investimento sostenibile, con l'obiettivo di diffondere l'integrazione dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nei prodotti e nei processi finanziari.

Sella SGR aderisce al "Codice Europeo sulla trasparenza degli Investimenti Socialmente Responsabili" promosso da EUROSIF (European Social Investment Forum).

Investimenti Sostenibili Transparency Code

Il logo europeo per la trasparenza degli investimenti sostenibili e responsabili esprime l'impegno di Sella SGR a fornire informazioni accurate, complete e tempestive per mettere tutti i soggetti interessati nelle condizioni di comprendere le politiche e le pratiche sostenibili e responsabili del relativo fondo. Informazioni dettagliate sulle Linee Guida Europee per la Trasparenza dei fondi di SRI si possono trovare su www.eurosif.org. Le Linee Guida per la trasparenza sono gestite da Eurosif, un'organizzazione indipendente. Il logo europeo per la trasparenza dei fondi SRI esprime l'impegno di Sella SGR e non deve essere inteso come una forma di supporto nei confronti di qualsivoglia società od organizzazione o individuo.

Strategia per l'esercizio dei diritti di voto

In merito alle Strategia per l'esercizio dei diritti di voto di Sella SGR si rimanda al relativo documento.

STRATEGIA PER L'ESERCIZIO DEI DIRITTI DI VOTO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima dell'adesione leggere i Prospetti ed i KIID, disponibili sul sito e presso le sedi dei soggetti collocatori.
Non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

Sella SGR
Via F. Sassetti 32, 20124 Milano - Tel. 02.6714161 - Fax 02.66980715
Email: info@sellasgr.it - PEC: sellasgr@pec.sellasgr.it
Numero Verde: 800.10.20.10 (dal lun. al ven. dalle 10.00 alle 13.30)

www.sellasgr.it
© 1998-2020 Sella SGR