DIVENTA CLIENTE DIRETTO EURORISPARMIO

Notizie e rassegna stampa

12/10/2010

Escono i fascicoli di settembre dei Fondi e delle Sicav

Disponibili i numeri di settembre di "la Gestione del Risparmio", il fascicolo trimestrale dei Fondi Comuni, Fondo dei Fondi e Fondo pensione, e "Un Mondo di Opportunità per i tuoi investimenti", fascicolo trimestrale della nuova gamma prodotti Sella Capital Management Sicav.

LA GESTIONE DEL RISPARMIO

UN MONDO DI OPPORTUNITA' PER I TUOI INVESTIMENTI

22/09/2010

Finanza Etica: ANGSA ringrazia tutti i sottoscrittori di Nordfondo Etico

L'ANGSA, Associazione Nazionale Genitori di Soggetti Autistici sezione di Biella Onlus, ringrazia Sella Gestioni e tutti coloro che hanno sottoscritto il fondo Nordfondo Etico Obbligazionario Misto Max 20% Azioni, che anche per il prossimo triennio continuerà a sostenere il Progetto Autismo.

SCARICA IL PDF

16/09/2010

Aggiornamento modulistica e prospetti informativi
Fondi Comuni e Open Fund

Vi informiamo che sono stati aggiornati il prospetto informativo completo e semplificato dei Fondi Comuni a seguito del periodico calcolo del grado di rischio e dell’orizzonte temporale di riferimento dei Fondi, conformemente alla nuova metodologia indicata dalla Consob ed a quanto disposto dal comitato di coordinamento fra le Autorità di Vigilanza sui mercati finanziari della unione Europea (CESR).

I fondi interessati dall’aggiornamento sono i seguenti:

  • Nordfondo Obbligazioni Convertibili: il grado di scostamento della gestione dal benchmark passa da significativo a rilevante, in conseguenza della maggiore volatilità della quota rispetto al benchmark stesso.
  • Nordfondo Liquidità: il grado di rischio passa da basso a medio-basso, in conseguenza delle oscillazioni dei mercati che hanno comportato una maggiore volatilità della quota del Fondo. Tale maggiore volatilità, che non è conseguenza di alcuna modifica della politica di gestione, è stata principalmente determinata dalle oscillazioni dei prezzi cui sono state soggette le obbligazioni governative emesse dall’Italia ed in particolar modo quelle a tasso variabile (CCT).

Sono stati inoltre aggiornati i prospetti informativi ed il modulo di sottoscrizione dei Fondi Comuni e dell’OpenFund Fondo di Fondi per recepire unicamente la modifica della sede legale della Banca Depositaria.

Tutta la documentazione aggiornata è disponibile alla pagina Prospetti informativi e documentazione.

24/08/2010

Comunicazione agli azionisti Sella Capital Management e Sella Global Strategy Sicav

Vi informiano che in data 1 luglio 2010 è nata la nuova Banque BPP S.A. a seguito della scissione di Sella Bank Luxembourg S.A., già banca depositaria della Sicav.

La scissione è stata operata al fine di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti. L'attività di banca depositaria sopra citata viene pertanto trasferita da Sella Bank Luxembourg S.A. a Banque BPP S.A. la quale fa parte interamente del Gruppo Banca Sella ed ha sede sociale al 30, Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg.

Va sottolineato come questa modifica in seno alla banca depositaria non si traduce in alcuna variazione commissionale per gli Azionisti.

FACSIMILE LETTERA INVIATA AGLI AZIONISTI SCM

FACSIMILE LETTERA INVIATA AGLI AZIONISTI SGSS

Comunicazione agli azionisti Sella Capital Management Sicav

Vi informiano che sono state apportate alcune modifiche al Prospetto della Sicav SCM al fine di chiarire la politica di investimento di alcuni Comparti.

Le modifiche effettuate non comportano nè cambiamenti nel modo in cui i comparti vengono gestiti, nè variazioni commissionali per gli Azionisti.

FACSIMILE LETTERA INVIATA AGLI AZIONISTI SCM

09/07/2010

Esce il fascicolo di Giugno dei Fondi

Disponibile il nuovo numero di "La Gestione del Risparmio", il fascicolo trimestrale dei Fondi Comuni, Fondo dei Fondi e Fondo Pensione.

LA GESTIONE DEL RISPARMIO

10/06/2010

Finanza Etica: inviata l'annuale lettera di ringraziamento

Si informa che è stata inviata l'annuale lettera di ringraziamento a tutti i sottoscrittori del fondo Nordfondo Etico Obbligazionario Misto 20% Azioni che in data 31/12/2009 detenevano quote del fondo.

Anche quest'anno, il fondo ha potuto rinnovare per il decimo anno consecutivo il proprio sostegno a favore di iniziative benefiche.
Dal lancio del Nordfondo Etico Obbligazionario Misto Max 20% Azioni, l'importo che Sella gestioni SGR ha potuto destinare a sostegno di numerose iniziative benefiche, ha superato il milione di euro di devoluzioni.

VAI ALLA PAGINA

28/05/2010

Approvazione della fusione di Sella Sicav Lux in Sella Capital Management

Si informa che le fusioni dei comparti di Sella Sicav Lux nei comparti di Sella Capital Management Sicav sono state approvate nel corso delle assemblee di categoria tenutesi in data 24 maggio 2010 e acquisteranno efficacia in data 30 giugno 2010.

Gli azionisti che non desiderino prendere parte alle fusioni hanno facoltà di richiedere il rimborso gratuito delle proprie azioni sino alle ore 16.00 (ora di Lussemburgo) del giorno 29 giugno 2010, fermo restando che, dopo tale data, la fusione sarà vincolante per tutti gli azionisti che non si siano avvalsi di tale prerogativa.

SCARICA IL PDF

07/05/2010

Convocazione assemblee di Sella Sicav Lux e Sella Capital Management

Si informa che è in corso un'importante riorganizzazione della gamma dei comparti di due sicav lussemburghesi del Gruppo Banca Sella, Sella Sicav Lux (SSL) e Sella Capital Management Sicav (SCM), che porterà alla nascita di un unico ombrello di fondi.

Per gli azionisti di Sella Sicav Lux

In considerazione dell'attuale situazione del mercato e dell'intento di offrire agli azionisti migliori economie di scala, tenuto conto che entrambe le sicav si avvalgono del medesimo team di gestione di Sella Gestioni SGR, viene convocata l'assemblea di SSL in data 24 maggio 2010, nel corso della quale gli azionisti sono chiamati a deliberare, in merito alla decisione di fusione per incorporazione dei comparti della SSL nella SCM. Se approvata, la fusione diverrà effettiva in data 1 luglio 2010.

Per gli azionisti di Sella Capital Management Sicav

Si comunicano a gli azionisti della Sicav SCM alcune modifiche a Prospetto tra cui l'ampliamento della gamma comparti in seguito alla fusione con SSL. Tali modifiche sopra indicate diverranno effettive in data 1 luglio 2010.

Con l'incorporazione della SSL, dal prossimo 1° luglio la SCM, con i suoi 12 comparti attivi, diviene il principale veicolo con il quale offrire le sicav di diritto lussemburghese del Gruppo Banca Sella.

Ai comparti della SCM vengono, con l'occasione, apportati diversi miglioramenti organizzativi e gestionali:

  • alcuni comparti modificano la politica di investimento, il benchmark e la denominazione, in linea con le variate esigenze espresse dal mercato e dai sottoscrittori;
  • vengono attivati alcuni nuovi comparti, rimasti finora dormienti;
  • per tutti i comparti vengono previste sia la classe Retail che quella Institutional (anche se qualcuna sarà attivata solo successivamente), per maggiore completezza e linearità nell'offerta di prodotto;
  • il nav di tutti i comparti diventa giornaliero, coerentemente con l'attuale operatività della SSL e per agevolare il processo di sottoscrizione e rimborso;
  • i costi e le commissioni vengono riviste ed adeguate ispirandosi a principi di maggiore trasparenza ed allineandosi con le tendenze espresse dal settore;

Si ritiene che tale riorganizzazione renderà la gestione unificata dei patrimoni più efficiente ed economica rispetto all'attuale gestione.

Per un'analisi dettagliata vi invitiamo a leggere con attenzione la lettera inviata agli azionisti di Sella Sicav Lux e Sella Capital Management Sicav inviata in data 7 maggio 2010 i cui testi sono pubblicati di seguito.

Lettera ai partecipanti Sella Sicav Lux

Lettera ai partecipanti Sella Capital Management Sicav

15/04/2010

Esce il fascicolo di Marzo dei Fondi

Disponibile il nuovo numero di "La Gestione del Risparmio", il fascicolo trimestrale dei Fondi Comuni, Fondo dei Fondi e Fondo Pensione.

LA GESTIONE DEL RISPARMIO

12/04/2010

Premio Tripla A Previdenza per Eurorisparmio Azionario Europa

È stato attribuito al Fondo Pensione Eurorisparmio, gestito da Sella Gestioni SGR, il premio Tripla A Previdenza nella categoria Fondi Pensione. Il comparto premiato è Eurorisparmio Azionario Europa. Il premio ricevuto mette in risalto i valori propri del comparto quali l’accurata costruzione del portafoglio, la stabilità dei risultati e la contenuta volatilità della gestione.

Il prestigioso riconoscimento, destinato ai migliori asset manager nel campo delle gestioni separate, delle Unit Linked e dei Fondi Pensione, è stato consegnato a Sella Gestioni nell'ambito del Milano Finanza Insurance Awards 2010, la cerimonia di premiazione che si è tenuta il 12 aprile 2010 a Milano.

Il Fondo Pensione Eurorisparmio, che ha raggiunto i 12.000 aderenti, per il quarto anno consecutivo riceve dunque questo riconoscimento: nel 2006 e nel 2007 infatti è stato assegnato al comparto Eurorisparmio Azionario Europa, mentre nel 2008 il riconoscimento è andato al comparto Garanzia Inflazione.

Vai al sito

31/03/2010

Comunicazione periodica agli iscritti per l'esercizio 2009

È stata inviata a tutti gli aderenti al Fondo Pensione Aperto Eurorisparmio la comunicazione annuale per l'esercizio 2009 con le consuete informazioni di carattere generale sull’andamento della gestione dei comparti del Fondo e con i dati relativi alla posizione personale aggiornata al 30 dicembre 2009.

FACSIMILE DELLA LETTERA

29/03/2010

Modifiche regolamentari, comunicazione ai partecipanti

Il Consiglio di Amministrazione di Sella Gestioni SGR nella riunione del 26 febbraio ha deliberato di apportare alcune variazioni ai Regolamenti di Fondi Comuni e Open Fund che entreranno in vigore contemporaneamente il prossimo 1° luglio 2010.

27/02/2010

Nuovi prospetti informativi

In vigore dal 27 febbraio il nuovo Prospetto Semplificato introdotto dal Regolamento Emittenti Consob e l'aggiornamento di Prospetto Completo e Modulo di Sottoscrizione.

Aggiornamento della Parte II dei prospetti d'offerta

Inviato a tutti i clienti l’aggiornamento annuale dei dati contenuti nella Parte II del Prospetto d’offerta dei Fondi Comuni Aperti e dei Fondi di Fondi gestiti da Sella Gestioni SGR.

11/03/2010

Lipper Fund Awards 2010

Sella Gestioni SGR riceve al Lipper Fund Awards 2010 il premio "Overall" come migliore Società di Gestione del Risparmio in Italia nella categoria "small".

Il premio attribuito da Lipper a Sella Gestioni è il riconoscimento della costante crescita qualitativa dell’intera gamma gestita da Sella Gestioni SGR negli ultimi tre anni.

VAI AI RICONOSCIMENTI

01/02/2010

21/22/23 Aprile 2010 - Il Salone della Gestione del Risparmio
Milano, piazza degli Affari 6, Palazzo Mezzanotte.

Mercati, risparmiatori e cultura finanziaria. La più importante manifestazione nazionale interamente dedicata al settore. Un appuntamento unico per incontrare gli operatori, parlare di mercati, capire i prodotti.
Oltre 40 ore di seminari, conferenze, tavole rotonde, corsi di formazione, oltre 40 espositori presenti, oltre 2000 partecipanti attesi.

Sella Gestioni SGR vi aspetta allo stand O, piano interrato.

VAI AL SITO

20/01/2010

Escono i fascicoli di Dicembre dei Fondi e delle Sicav

Focus sui Fondi di Fondi Open Fund Ritorno Assoluto VaR2 e VaR4 e sul comparto Equity Euro di Sella Capital Management Sicav.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima dell'adesione leggere i Prospetti ed i KIID, disponibili sul sito e presso le sedi dei soggetti collocatori.
Non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

Sella SGR
Via F. Sassetti 32, 20124 Milano - Tel. 02.6714161 - Fax 02.66980715
Email: info@sellasgr.it - PEC: sellasgr@pec.sellasgr.it
Numero Verde: 800.10.20.10 (dal lun. al ven. dalle 10.00 alle 13.30)

www.sellasgr.it
© 1998-2019 Sella SGR