08/11/2013
Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione di Sella Capital Management, ha approvato l'operazione di fusione fra comparti che andranno a modificare la gamma in offerta:
incorporati in SCM Equity Euro Strategy
incorporati in SCM Bond Strategy
L'obiettivo dell'operazione di fusione è quello di accrescere l'efficienza del servizio di gestione attraverso la razionalizzazione della gamma gestita nell'interesse dei partecipanti. L'operazione di fusione acquisirà efficacia con decorrenza 16/12/2013.
A partire dalla data di invio della comunicazione agli azionisti, non saranno più accettati ordini di sottoscrizione sui comparti incorporati. Eventuali richieste di rimborso dovranno essere inviate al Soggetto incaricato dei pagamenti entro le ore 12 del 6 dicembre e verranno soddisfatte senza costi aggiuntivi. I PAC attivi sui comparti incorporati saranno automaticamente caricati sui comparti incorporanti.
Lettera inviata agli azionisti di SCM Balanced Strategy
14/10/2013
Il Consiglio di Amministrazione di Sella Capital Management Sicav, in conformità con l'articolo 12 dello statuto della Società e del Prospetto informativo, ha deliberato la liquidazione del Comparto SCM USD Government Bond con effetto dal 31 ottobre 2013, mediante il rimborso obbligatorio di tutte le azioni in circolazione.
Comunicato agli azionisti del comparto SCM USD Government Bond
16/09/2013
Il Consiglio di Amministrazione in data 28.06.2013 ha approvato le modifiche regolamentari, che entreranno in vigore il 16.09.2013, destinate all'istituzione della nuova "Classe C" dei Comparti di Star Collection e dei Fondi Comuni ad eccezione di Nordfondo Etico Obbligazionario Misto Max 20% Azioni, Gestnord Azioni Trend Settoriali e Gestnord Asset Allocation.
Le nuove quote di "Classe C" si distinguono dalle attuali Classi (con l'occasione ridenominate "Classe A") in quanto beneficiano di un regime commissionale agevolato.
Le quote di "Classe C" ad accumulazione dei proventi possono essere sottoscritte:
Contestualmente è stata aggiornata la documentazione d'offerta, disponibile alla sezione Prospetti e Documenti, in vigore dal giorno 16.09.2013.
25/07/2013
Il Consiglio di Amministrazione di Sella Gestioni SGR S.p.A. in data 25 luglio 2013 ha approvato il rendiconto semestrale del fondo Nordfondo Obbligazioni Euro Breve Termine al 28 giugno 2013 ed ha contestualmente deliberato di distribuire i proventi della Classe B per un importo lordo pari ad Euro 0,107 per ciascuna delle quote appartenenti alla Classe B in circolazione alla data del 24 luglio 2013.
Tale importo verrà posto in pagamento a decorrere dal 1° agosto 2013 con valuta 6 agosto 2013.
Il reinvestimento dei proventi - per i partecipanti che hanno espresso tale opzione e negli altri casi previsti dal Regolamento - viene effettuato sulla base del valore della quota del fondo prescelto del primo giorno di pagamento dei proventi della Classe B del fondo Nordfondo Obbligazioni Euro Breve Termine.
Dal 26 luglio 2013 il valore della quota della Classe B del fondo Nordfondo Obbligazioni Euro Breve Termine è calcolato ex cedola.
20/07/2013
il Giornale - Nordfondo Liquidità tra i primi fondi monetari per rendimento e basso costo annuo.
14/05/2013
Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione di Sella Gestioni SGR, nella riunione del 28 marzo 2013, ha deliberato l'operazione di fusione per incorporazione dei Comparti Open Fund Ritorno Assoluto VaR 2 ed Open Fund Ritorno Assoluto VaR 4, nel Comparto Multi Asset Globale del fondo Star Collection.
L'obiettivo dell'operazione di fusione è quello di accrescere l'efficienza del servizio di gestione attraverso la razionalizzazione della gamma dei prodotti gestiti. L'operazione di fusione, autorizzata da Banca d'Italia, acquisirà efficacia con decorrenza 24/06/2013.
La fusione non comporta oneri per i Partecipanti e si concretizza in un'operazione automatica di passaggio di quote tra fondi, sulla base del rapporto esistente tra i valori delle quote del Comparto ricevente e del Comparto oggetto di fusione relativi al 21/06/2013.
La periodicità di calcolo del valore della quota, dopo l'operazione di fusione, avverrà con cadenza giornaliera come già avviene per il Comparto ricevente.
Per ragioni tecnico-operative, i Clienti sottoscrittori dei comparti di Gestnord Open Fund potranno effettuare sottoscrizioni fino alle ore 15,30 del 14/06/2013 mentre i rimborsi delle quote e i passaggi tra comparti saranno disponibili fino alle ore 15,30 del 13/06/2013.
Lettera inviata ai partecipanti
Documento informativo sull'operazione di fusione (allegato alla lettera ai partecipanti)
KIID Multi Asset Globale (allegato alla lettera ai partecipanti)
28/03/2013
Si comunica che Sella Gestioni SGR ha inoltrato al Ministero dell'Economia e Finanze l'elenco dei rapporti divenuti dormienti al 31 maggio 2012. Tale elenco sarà disponibile anche sul sito www.consap.it.
Nel caso i rapporti pubblicati risultino ancora "dormienti" alla data del 28/05/2013, Sella Gestioni provvederà al trasferimento delle somme al Fondo istituito dal Ministero nei modi e nei termini previsti dalla normativa.
Riferimenti normativi: art.1 legge 266/2005 Dpr nr.116/2007
18/03/2013
Si informa che, al fine di rendere l'investimento di SCM Equity Euro Strategy (R) e SCM Euro Corporate Bond (I) accessibile a quanti più investitori possibili e accrescere di conseguenza il patrimonio investito, si è deciso di frazionare le relative quote con un rapporto 1:10.
Il 25 marzo 2013 il valore patrimoniale netto delle quote delle Sicav in oggetto saranno pertanto divise per 10 e contestualmente il numero delle quote possedute dagli azionisti saranno moltiplicate per 10.
Il valore complessivo resterà pertanto invariato e l'operazione non comporterà alcun costo.
15/02/2013
Disponibili alle pagine Prospetti e Documenti di Sellasgr.it e Prospetti e Documenti di StarCollection.it, i nuovi KIID e Prospetti aggiornati con l'aggiornamento annuale dei dati contenuti nella Parte II.
09/02/2013
Plus24 - Intervista a Nicola Trivelli, CEO e Direttore Investimenti, sul nuovo fondo di fondi multimanager Star Collection.
29/01/2013
Il Consiglio di Amministrazione di Sella Gestioni SGR S.p.A. in data 28 gennaio 2013 ha approvato il rendiconto annuale del fondo Bond Strategia Prudente Al 28 dicembre 2012 ed ha contestualmente deliberato di distribuire i proventi della Classe B per un importo pari ad euro 0,197 per ciascuna delle quote appartenenti alla Classe B in circolazione alla data del 25 gennaio 2013.
Tale importo verrà posto in pagamento a decorrere dal 1° febbraio 2013. Il reinvestimento dei proventi - per i partecipanti che hanno espresso tale opzione e negli altri casi previsti dal Regolamento - viene effettuato sulla base del valore della quota del fondo prescelto del primo giorno di pagamento dei proventi della Classe B del fondo Nordfondo Obbligazioni Euro Breve Termine.
Dal 28 gennaio 2013 il valore della quota della Classe B del fondo Nordfondo Obbligazioni Euro Breve Termine è calcolato ex cedola.
14/01/2013
5 comparti in grado di soddisfare, in base al proprio profilo di rischio, le esigenze di investimento dei Clienti. I comparti di Star Collection sono una collezione Multimanager che investe nei migliori fondi gestiti dai pi� presigiosi Brand internazionali. Attraverso un'attenta analisi qualitativa e quantitativa sono selezionate le migliori Case di Gestione e i migliori Gestori in base alle competenze e ai risultati portati.
Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto dell'OICVM e il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KIID-KID), disponibili in lingua italiana, prima di prendere una decisione finale di investimento. Questi documenti, che descrivono anche i diritti degli investitori, possono essere consultati in qualsiasi momento e gratuitamente sul sito www.sellasgr.it e presso i Collocatori. È inoltre possibile richiederne copia cartacea alla Società di gestione del Fondo.